Fujifilm NP-W126S Batteria Ricaricabile Agli Ioni di Litio, Nero descrizione
:
Descrizione prodotto
Descrizione
Fujifilm NP-W126S batteria ricaricabile al litio compatibile con i seguenti modelli: X-Pro2, X-Pro1, X-T2, X-T1, X-T1 GS, X-T1 IR, X-T10, X-E1, X-E2, X-E2S, X-M1, X-A1, X-A2, X-A3, FinePix HS50EXR, HS35EXR, HS33EXR, HS30EX.
Contenuto della confezione
Batteria NP-W126S
Fujifilm NP-W126S Batteria Ricaricabile Agli Ioni di Litio, Nero specificazione
:
Compatibile con le fotocamere Fujifilm Serie X che utilizzano la batteria NP-W126
Migliore gestione del calore rispetto alla NP-W126
Batteria da 1260 mAh, 8.7 Wh, 7.2V
Particolarmente indicata per le impugnature verticali VPB-XT2 e VG-XT1
Batteria NP-W126S
› Visualizza altri dettagli prodotto
Fujifilm NP-W126S Batteria Ricaricabile Agli Ioni di Litio, Nero Recensioni
:
Ho acquistato questo articolo per ovviare al surriscaldamento della batteria sorella w126 (senza S). Al momento la utilizzo su X-Pro 2 da circa un mese e sembra che la cosa sia sparita. Per chi non lo sapesse il problema del surriscaldamento della fotocamera si presentava con uso intenso in modalità High Performance o (per assurdo) dopo un paio di minuti girando la sezione "menù" della macchina per regolare le varie impostazioni
Fujifilm NP-W126S Batteria Ricaricabile Agli Ioni di Litio, Nero
Prodotto originale Fuji, non è economico per questo ho dato 4 stelle, tuttavia ha un eccelente resa su tuttom l'arco di carica, ovvero che rimane costante anche verso la fine della carica, mi è capitato con alcune batterie non originali di avere una buona resa fino a circa il 50% di autonomia per poi perdere progressivamente e molto velocemente la restante carica, cosa che con questa batteria non accade.
Rispetto al modello precedente NP-W126 questa batteria con la sigla NP-W126S, hanno una gestione del calore migliore e una maggiore precisione nelle indicazioni di carica visualizzate sul display della macchina.
ottimo acquisto e ottimo servizio di Amazon, come sempre.
Per le mie macchine ho sempre scelto batterie originali, le uso per lavoro quindi non voglio correre rischi di surriscaldamenti, cali di prestazioni improvvisi, ecc.
Questa è originale Fuji e il prezzo è in linea con i prezzi offerti dai rivenditori ufficiali.
La uso tutti i giorni su una delle mie X-T2 senza nessun problema.
Non ho confrontato la durata con le altre batterie originali che ho, ma posso dire che è in linea.
Non ho mai provato le batterie compatibili quindi non so fare confronti con quelle.
Ultimamente è introvabile, quindi se la trovate acquistatela!
Batterie originali fuji in versione S. Semplicemente scaldano meno, stesso amperaggio delle "normali". Consigliate per xt2 con batterie pack o se usate intensivamente la vostra camera
Testata la durata della batteria rientra nello standard Fuji. Peccato non abbiano delle custodie in plastica come le Nikon o le Canon....
Questa batteria, siglata NP-W126S ha la stessa portata in mA/ora della precedente NP-W126 (utilizzata in quasi tutte le precedenti mirrorless fuji, xt1, xe2,
Xpro1 etc), ossia 1260 mA/ora. Ma allora cosa cambia? Nella nuova batteria NP-W126S hanno migliorato la resistenza parassita che provoca il surriscaldamento della stessa, quando si utilizza la macchina fotografica alle massime prestazioni, tipo una registrazione in 4k.
Sono state introdotte per l'utilizzo con la fuji X-T2 ma vanno bene anche sulla X-T1, X-Pro1 e 2, XE2, XE1 etc. Per la ricarica si utilizza lo stesso caricabatterie di sempre. Ho provato a banco la batteria, dopo la quarta ricarica per avere la massima efficienza ed in effetti la capacità dichiarata dal costruttore è reale, ossia con circa 1A di corrente di scarica, è durata circa 1 ora e 20 minuti.
Ho provato nelle stesse condizioni operative anche le varie batterie clone che sono durate molto meno. Facendo i calcoli possiedono circa un 50-65% della carica delle originali NP-W126 e NP-W126S.
Quindi, riassumendo, consiglio l'acquisto di questa batteria anche a fronte di un costo elevato (per questo le 4 STELLE), solo se la si vuole utilizzare nelle nuove X-T2 e X-PRO2 in condizioni di lavoro gravose, in caso contrario andate pure sulle NP-W126 e risparmiate denaro, tanto non vedreste alcuna differenza.
Ho acquistato alcune batterie originali in quanto le copie/compatibili non mi hanno molto soddisfatto.
Con queste nessun problema... comprare ricambi originali è secondo me la scelta giusta.
No comments:
Post a Comment