Tuesday, November 14, 2017

Manfrotto MKBFRA4-BH Kit Befree con Testa a Sfera per Fotocamera e Sacca di Trasporto, 4 Sezioni in Alluminio, Nero


Manfrotto MKBFRA4-BH Kit Befree con Testa a Sfera per Fotocamera e Sacca di Trasporto, 4 Sezioni in Alluminio, Nero descrizione

:
Descrizione prodotto Colore:Nero Il treppiede con testa BeFree può supportare un peso fino a 4 Kg, il che significa che è ottimo anche per gli obiettivi zoom pesanti. Inoltre, grazie al sistema brevettato Leg Angle Selector, puoi scegliere tra due diverse inclinazioni per posizionare la tua camera con estrema accuratezza. È regolabile e ti permette di impostare in pochissimo tempo la tua inquadratura, e di mantiene la tua camera salda in posizione, per cui oscillazioni e sfocature saranno solo un brutto ricordo del passato.

Manfrotto MKBFRA4-BH Kit Befree con Testa a Sfera per Fotocamera e Sacca di Trasporto, 4 Sezioni in Alluminio, Nero specificazione

:
La struttura in alluminio rende il treppiedi facile da trasportare Fornito con una borsa tracolla imbottita per proteggerlo Il corpo in alluminio e la testa a sfera offrono la stabilità Il sistema di chiusura permette alle gambe di ripiegarsi intorno alla testa

---Acquista ora----



Manfrotto MKBFRA4-BH Kit Befree con Testa a Sfera per Fotocamera e Sacca di Trasporto, 4 Sezioni in Alluminio, Nero Recensioni

:
Ti presentiamo Befree Portalo ovunque Dimensioni compatte, pesa 1.4 kg nella versione in alluminio. Accesso immediato Cattura lo scatto senza perdere tempo. Chiusure in alluminio Le nuove chiusure in alluminio garantiscono solidità e sicurezza. Portalo ovunque Dimensioni compatte, pesa solo 1.1 kg nella versione in fibra di carbonio. Stile superiore Grafica accattivante e design italiano. Immagini di alta qualità Compatto e trasportabile, senza compromessi sulla robustezza e la qualità di ripresa. Non perdere nessun istante; sempre con te Porta il tuo nuovo Befree nello zaino da viaggio o nella borsa Messenger dedicata. Ho acquistato il cavalletto nel mese di Marzo 2015 e durante il primo utilizzo sul campo si è rotto. Prima l'avevo solo aperto per studiarlo ma solo in casa e senza carichi. Quando l'ho usato la prima volta tra l'altro solo come supporto per unità flash Canon Speedlite 580 EX II improvvisamente la sezione finale e più sottile del treppiede ha ceduto facendo cadere il flash. Leggendo le recensioni di altri utenti scopro che il difetto dell'ultima sezione del treppiede è cosa frequente e nota. Alcuni di loro hanno avuto la fortuna (nella sfortuna) di rilevarlo immediatamente dopo la consegna mentre io purtroppo solo durante l'utilizzo. La ditta venditrice Lang GmbH ha rifiutato il reso per sostituzione indirizzandomi al produttore per la riparazione in garanzia. La cosa naturalmente mi ha disturbato non poco visto che l'articolo non l'ho pagato in noccioline. Il bello della storia comunque non riguarda il difetto noto o il venditore che non sostituisce l'oggetto difettoso ma il produttore "Manfrotto". Ho inviato, come da istruzioni del produttore, il cavalletto in assistenza con garanzia a Camera Service Milano in data 27/04/2015. L'hanno ricevuto il 28/04/2015 e rilevato il tipo di danno hanno effettuato l'ordine del pezzo di ricambio in data 06/05/2015. Dopo alcune settimane ho contattato Camera Service Milano che molto gentilmente mi ha spiegato che senza ricambi la riparazione non si poteva fare. Ho contattao Manfrotto a Bassano scoprendo che prima della metà di giugno la produzione del pezzo non sarebbe avvenuta. Dopo le mie nervose rimostranze cerco in internet e trovo che per 34 € circa il pezzo di ricambio era disponibile presso dei rivenditori autorizzati Manfrotto. Chiamo nuovamente il produttore e faccio presente che i pezzi non serve produrli ma richiamarli dai loro rivenditori ma senza troppo successo. Morale, mi arrendo e aspetto (vado in vacanza senza il cavalletto acquistato appositamente per i viaggi) e finalmente il 3 Luglio Camera Service Milano (ditta seria e molto disponibile) mi rimanda il cavalletto riparato. Allora mi chiedo 1°) Come si fa a produrre un articolo che viene venduto a più di 350 € e non garantire da subito un piccolo parco ricambi? 2°) La ditta venditrice Lang GmbH poteva fare un piccolo sforzo sostituendomi l'oggetto e rimandando al fornitore quello difettoso, simili gesti non passano inosservati e sarebbe stata una bella pubblicità positiva e gratuita. In conclusione l'oggetto, a parte il difetto iniziale, mi sembra buono ma non buonissimo (sarà il fatto accadutomi ma mi lascia una sensazione di fragilità). La ditta venditrice Lang GmbH non mi ha soddisfatto per nulla, Amazon ha rispettato come sempre i tempi e i modi di consegna. Manfrotto mi ha deluso notevolmente perchè, come del resto in questa Italia, per motivi puramente economici l'uso del buon senso è completamente bandito. Il prodotto si presenta abbastanza leggero. L'ho preso per escursioni da una giornata, anche in montagna, e quindi pensando più alla leggerezza che alla stabilità. I materiali sono buoni ma ho da fare 2 appunti sulla testa e uno sulle gambe: 1) lo snodo non tiene il peso che viene certificato di 4 kg. Infatti con una nikon d7100 + obiettivo nikon 70-300 con paraluce inserito, quindi ben al di sotto dei 4 kg, non mantiene la posizione della macchina messa in verticale. 2) Il sistema di aggancio/sgancio del corpo macchina dal treppiede non mi sembra dei più stabili. Ho provato un altro modello manfrotto (pensato per videocamere) e aveva un meccanismo all'apparenza più sicuro. Finora l'ho provato solo 2 volte è non ha dato problemi, ma bisogna stare attenti a controllare che il pezzo avvitato sotto il corpo macchina sia ben alloggiato nella slitta della testa del treppiedi e che il blocco abbia fatto presa. 3) Infine le posizioni delle gambe sono solo 2: aperto e semi-aperto, definibili con 3 rotelle posizionate sullo snodo delle 3 gambe che bloccano l'apertura semplicemente per attrito con la parte verticale del treppiede. Non mi sembra una soluzione eccezionale, ma forse è una scelta fatta per contenere il peso totale. Ingegnosa la modalità di chiusura, per contenere le misure: si richiudono le 3 gambe rovesciandole rispetto alla testa del treppiede. La sacca con cerniera contiene pienamente il treppiede senza bisogno di forzare per inserirlo. Ha una tracolla regolabile per eventuale trasporto a spalla. A mio parere un po' troppo costoso. Pagato 143,22 euro, il 25/05/2017. Mandato intenzione il vecchio e pesante 190, ho optato per questo e mai acquisto fu gradito alle mie spalle. Leggero e compatto. Ero combattuto tra la versione in Carbonio o in Alu, ma il doppio del prezzo per togliere 300g (meno di una bottiglietta d'acqua) non ne valeva assolutamente la pena. Dopo 2 anni è ancora in ottima ed è sempre presente in tutti i miei viaggi. Qualitativamente non c'è nulla da dire, Manfrotto, marchio italiano e di qualità top. Leggero, chiuso sta veramente in poco spazio. Molto carina l'idea della sacca, che lo contiene alla perfezione, in modo tale che non ci balli dentro. L'ho comprato perchè stavo cercando un cavalletto di buona qualità, ma che costasse meno di 150€, questa è stata la scelta migliore che potessi fare. Dopo parecchi mesi di utilizzo intenso il cavalletto si presenta come ancora nuovo, sempre robusto e stabile in ogni situazione. Capisco che cavalletti cinesi a 50-60-70€ possano fare gola, ma questo modello di Manfrotto ha una qualità che, ovviamente, non potrete trovare con prodotti cinesi. Tornassi indietro lo ricomprerei senza il minimo indugio, mi ci trovo troppo bene. La testa a sfera poi, per chi fotografa come me, è veramente comoda e versatile, consente di cambiare inquadratura in un attimo e quando fissata non perde minimamente la regolazione. Concludendo consiglio questo cavalletto veramente a tutti, sia a chi ha appena iniziato e anche a chi è già esperto di fotografia, perchè ha tutte le caratteristiche chiave di un buon cavalletto: robustezza, solidità, praticità e versatilità. Da chiuso occupa veramente poco spazio, trasportarlo nella sua borsa a tracolla non crea problemi nemmeno nei lunghi trasferimenti. La stabilità, rapportata allo spessore delle gambe e della colonna, è molto buona. Solo con reflex dotate di teleobiettivo bisogna serrare bene la testa perché non si muova, altrimenti come la si mette resta. Utile la possibilità di montare al contrario la colonna centrale, per fare scatti a pochi centimetri da terra.

---Acquista ora----



No comments:

Post a Comment