UES Fotocamera digitale professionale Kit di pulizia, 14 X APSC tamponi di sensore e 15ml Detergenti liquidi sensore Cleaner per Nikon Canon Sony Pentax Olympus e Altre Fotocamere DSLR o SLR APS-C descrizione
:
Descrizione prodotto
Taglia:16mm Tamponi + Detergenti Liquidi
Caratteristiche:
• Il panno di pulizia è estremamente morbido, nessun danno per il sensore.
• Il coperchio testa è composto di un super panno in microfibra morbido per il sensore e duro contro il sporco.
• La larghezza del tampone è di 16 millimetri compatibile con sensori montatura APS-C.
• Ogni tampone è confezionato in un pacchetto sottovuoto garantito 100% privo di polvere.
• I detergenti sono appositamente formulati per la pulizia dei sensori fotocamere digitali. E 'al 100% non tossico con una formula non alcolica. Si asciuga rapidamente.
• Il liquido di pulizia del sensore viene conservato in una bottiglia progettata a perfetta tenuta a prova contro le perdite durante il trasporto.
La confezione includere
• Detergenti liquidi sensore 15 ml x 1
• Tamponi Sensore 16 mm X 14
Istruzioni per ottenere il miglior risultato di pulizia:
Pulire la macchina fotografica in una zona luminosa e pulita.
• Mettere la fotocamera nella modalità pulizia sensore (assicurarsi che la batteria della fotocamera è carica, altrimenti la funzione non è selezionabile).
• Rimuovere l'obiettivo.
• Usare un ventilatore di aria UES professionale per far soffiare la polvere dal sensore.
• Rimuovere il il tampone di pulizia dalla confezione sottovuoto e gocciolare 1-2 gocce di liquido detergente sulla testa del tampone.
• Muovere delicatamente il tampone da sinistra a destra sul sensore. Girare il tampone e muovere il lato pulito da destra a sinistra sul sensore.
• Uscire dalla modalita pulizia quando finito. Spegnere ed installare l'obiettivo. Tenere fotocamera nella borsa fotografica appropriata.
UES Fotocamera digitale professionale Kit di pulizia, 14 X APSC tamponi di sensore e 15ml Detergenti liquidi sensore Cleaner per Nikon Canon Sony Pentax Olympus e Altre Fotocamere DSLR o SLR APS-C specificazione
:
Prodotto esclusivo da USE per sensori camera con montatura standard APS-C
Un prodotto non- alcolico che assicura il minimo attrito e accumulo di elettricità statica
Panno in microfibra assorbe e spazza particelle invisibili
Lingua Super sottile e flessibile per una pulizia sicura e completa
Pulitore con formula Multi-Ingredienti per una pulizia fluida ed efficace
UES Fotocamera digitale professionale Kit di pulizia, 14 X APSC tamponi di sensore e 15ml Detergenti liquidi sensore Cleaner per Nikon Canon Sony Pentax Olympus e Altre Fotocamere DSLR o SLR APS-C Recensioni
:
Buon strumento per ripulire il sensore di una DSLR e tenere lontani polvere e detriti dalle foto: l’operazione in sé è abbastanza delicata, ma il KIT mette anche i meno esperti in condizione di eseguire con successo la pulizia.
➤ Design e Qualità:
È facile sbagliare durante questa operazione, e personalmente l’ho sempre raccomandata solo ai più pratici, tuttavia noto con piacere che all’interno della confezione sono riportate le istruzioni (corredate di immagini esemplificative) per svolgere l’intera operazione in modo corretto e sicuro.
Prima di ricorrere a questo metodo peró vale la pena provare a utilizzare la funzione “self-clean” di cui dispongono molte delle macchine fotografiche recenti: questa funzione utilizza micro-vibrazioni e bassissime correnti parassite per indurre l’eventuale polvere depositatasi sul sensore a cadere.
La qualità degli accessori presenti in questo KIT è davvero buona, a cominciare dal confezionamento dei tamponi: microfibra ad alta densità avvolta intorno ad un sottile strato di materiale assorbente dalla forma trapezoidale.
La forma serve a garantire il corretto “spazzolamento” delle superfici, con una ampia zona assorbente, raggiungendo anche i margini esterni e gli angoli della cornice del sensore.
Ogni tampone è sigillato in confezione singola, posta sottovuoto per ridurre del tutto l’eventuale presenza di polvere e garantirne la durata nel tempo.
All’interno del KIT è anche presente il contenitore con circa 10 millilitri di liquido detergente, rigorosamente non a base di alcool, altamente volatile: il liquido evapora abbastanza rapidamente e senza lasciare alcun residuo sulle superfici.
➤ Funzionalità e Praticità:
Il contenitore del liquido detergente è ben sigillato per mezzo di un apposito tappo ermetico situato al di sotto del tappo a vite esterno: per erogare la giusta dose di detergente consiglio di effettuare un piccolo foro al centro di questo secondo tappo.
Il contenitore è in plastica morbida e può essere schiacciato leggermente sui lati per favorire la fuoriuscita di una o due gocce di soluzione dal foro così praticato: bastano due gocce per ciascun tampone (meglio se applicata tenendolo in verticale, facendole assorbire a partire dalla punta) per inumidire correttamente la superficie assorbente e renderlo in grado di asportare lo sporco e la polvere.
Inumidire eccessivamente il tampone comporta l’eccessivo deposito di soluzione sul punto da trattare con conseguente necessità di dover aspettare a lungo prima che evapori, e più a lungo la parte resta esposta maggiore e la possibilità che la polvere vi aderisca nuovamente, vanificando di fatto gli sforzi fatti per la sua pulizia.
L’intera operazione deve essere svolta in un ambiente privo di polvere, dove non ci sono forti correnti d’aria (ventilatori, condizionatori, etc.) e dove porte e finestre siano ben chiuse.
Il liquido pulisce bene ed evapora abbastanza rapidamente ma non è tra i miei preferiti: se si accumula per errore in una zona specifica del sensore impiega molto tempo ad evaporare del tutto e la povere crea un alone molto marcato in quella zona.
Per assicurare la migliore pulizia bisogna utilizzate ciascun lato del tampone una sola volta (quindi una sola passata) e applicarlo mantenendo sempre una angolazione compresa tra i 50° e i 60°.
Gli spigoli del tampone possono essere particolarmente utili per raggiungere angoli reconditi oppure porzioni del corpo macchina difficili da pulire (come gli angoli del visore) naturalmente dopo aver usato entrambi i lati maggiori per la pulizia principale.
➤ Valutazione Complessiva:
I risultati sono buoni, molto migliori che con i classici tamponi riutilizzabili a secco, e secondo me questo è il solo vantaggio di questo sistema: ciascun tampone è sigillato sottovuoto ed è composto da ottimi materiali.
Il liquido non è tra i miei preferiti, continuerò ad utilizzare quello solito che ho usato fino ad ora.
Aspetti Positivi:
✔ Tamponi di ottima qualità.
✔ Sottovuoto e sigillatura ben realizzati.
Aspetti Negativi:
✘ Il liquido per la pulizia evapora un po’ troppo lentamente.
Avevo il sensore sporco sulla mia nikon d7100: sulle foto apparivano 8 pallini neri già a f/8 (vi lascio immaginare a f/14,f/16...).
Ho acquistato il kit, con non poca paura per 2 motivi: il primo era la totale inesperienza nella pulizia del sensore, il secondo riguardava il sensore della d7100, che, da quello che avevo letto, è protetto solo da un vetro.
Beh ! Ieri è arrivato il pacco e ho provato a pulire: già alla prima passata ho tolto il grosso, poi, usando altre 5 spatoline, l'ho completamente pulito !
Sono super soddisfatto del prodotto e di aver evitato di mandare la reflex in assistenza !
Possiedo da anni una Nikon D600 mandata già due volte in assistenza per sostituzione otturatore per i già conosciuti problemi di sporcizia sul sensore.
Tutte le volte hanno provveduto alla pulizia del sensore comunque con risultati non eccelsi.
Avendo paura di effettuare per mio conto la pulizia del sensore non l'ho mai fatta. Questa volta stanco di mandare in assistenza ho voluto provvedere da me. L'operazione è stata perfetta ed è stata di una semplicità incredibile. Il risultato è stato anche meglio di quello fatto dal centro assistenza. Ormai tanto mi dovevo prima o poi abituare Visto i problemi di sporcizia del sensore che presenta la Nikon D600. Risultato eccellente, poca spesa Consigliatissimo, mai avuto un sensore così pulito
Non semplice da utilizzare, non sono riuscito a pulire il sensore, nonostante abbia provato più volte. Utilizzato su una reflex, non ho ottenuto il risultato sperato. Premetto che l'ho acquistato non tanto per non spendere di più mandando la macchina in assistenza, ma per eviatre di farla viaggiare su e giù per l'italia. Costo del prodotto comunque non proprio contenuto.
Per pulire i sensori l importante e' che il materiale sia morbido e non lasci pelucchi ..provato tanto su una fuji xe1 quanto su una camerina astronomica..pulisce perfettamente...l importante che non lo facciate in un ambiente polveroso
Del resto in un centro ve lo puliscono grosso modo cosi ..nn pensate che usino tecnologie aliene per pulirvelo eh...solo piu perizia e attenzione
eccellente Kit pulito il mio sensore alla grande come da istruzioni ho consumato un paio di spatole a causa dello sporco dovuto a uscite con tempo polveroso ma il risultato non mi ha fatto rimpiangere l'acquisto risparmiando tempo e denaro per una eventuale assistenza Canon ricompro quanto prima anche Kit full frame, ottimo venditore, grande Amazon
kit per la pulizia del sensore su reflex full frame, davvero un ottimo prodotto per utilizzarlo al meglio consiglio di vedere un paio di video su youtube, dove ce ne sono molti. Si riesce in poco tempo ad avere una buona pulizia risparmiando parecchio tempo e denaro. Consegna perfetta nei tempi previsti.
Fino all'acquisto del kit mi sono sempre rivolto a centri specializzati per la pulizia del sensore per il timore di fare danni.
Poi mi sono convinto e ho proceduto da solo, seguendo le istruzioni e qualche video tutorial.
Prodotto di qualità, con sensore molto sporco su un lato, ho dovuto ripetere l'operazione due volte ma con risultato decisamente positivo
No comments:
Post a Comment