Rollei Sensor Cleaning Fluid, Liquido Detergente, per Sensori a Pieno Formato e APS-C descrizione
:
Descrizione prodotto
Nome stile:Detergente per Sensori
Descrizione
Le reflex digitali entusiasmano per la possibilità di poter scegliere l’obiettivo giusto per qualsiasi situazione. Sia l’interno del corpo, sia le lenti dell’obiettivo di solito sono protetti dall’apposito tappo contro gli influssi ambientali e le impurità. Ma quando si cambia l’obiettivo, un’operazione più o meno rapida a seconda dell’esperienza, polvere, pioggia, sabbia e altre particelle di sporco possono raggiungere le delicate ottiche e il sensore fotografico. Per pulire gli obiettivi in maniera corretta e delicata utilizzate il set di pulizia per obiettivi Rollei, ma per il chip occorre un pennello per sensori apposito e, se necessario, anche uno speciale liquido detergente. Basta una goccia del liquido detergente per sensori Rollei per rimuovere perfettamente e senza aloni polvere, pelucchi, sabbia o le macchie di condensa, particolarmente fastidiose. Applicato sul pennello per sensori, in confezione assolutamente priva di polvere, di solito basta una sola passata per permettere a tutte le celle del sensore di tornare a lavorare alla perfezione. Il liquido detergente per sensori, naturalmente, va benissimo per le fotocamere digitali con APS-C o con sensori full frame. Il liquido non contiene né alcol, né sostanze tossiche o infiammabili; il pratico flacone da 30 ml basta per moltissime applicazioni, grazie alla sua grande forza detergente, e trova posto persino nelle tasche dei pantaloni.
Contenuto della confezione
1x liquido detergente per sensori, 30 ml
Rollei Sensor Cleaning Fluid, Liquido Detergente, per Sensori a Pieno Formato e APS-C specificazione
:
Liquido detergente per sensori per la pulizia professionale a umido di sensori a pieno formato e APS-C, per rimuovere in modo efficace la polvere o le macchie di condensa.
Per pulire il sensore senza lasciare aloni è necessario utilizzare al massimo 1 gocce di liquido.
Per la pulizia è inoltre necessario un pennello per sensori.
Il liquido detergente per sensori è privo di alcol e non contiene additivi tossici o infiammabili. Non idoneo all'ingestione!
1x liquido detergente per sensori, 30 ml
Rollei Sensor Cleaning Fluid, Liquido Detergente, per Sensori a Pieno Formato e APS-C Recensioni
:
Arrivati velocemente e ben confezionati. Provati insieme alla soluzione Eclipse per pulire il sensore della mia nikon d610 che era parecchio sporco sono rimasto estremamente contento del risultato ottenuto. Nonostante fossi molto dubbioso per paura di rigare il sensore dopo 2 passate ho constatato che i puntini di sporco sono spariti proprio tutti e ora il sensore è perfetto; per vedere ancora qualche piccolissima macchiolina devo diaframmare almeno fino a f16 e poi aumentare la chiarezza in PP. Supersoddisfatto.
Prodotto che svolge ottimamente il suo lavoro. Prodotto per la pulizia dei sensori sia a formato pieno che Aps-c . La Rollei è una casa molto seria, si capisce subito da come viene fornito il prodotto. 1 boccettina da 30 ml + vaschetta supplementare per contenere il liquido, istruzioni per l'utilizzo molto accurate nella lingua italiana e in più istruzione in tante altre lingue.
Il liquido deve essere necessariamente associato agli speciali pennelli per la pulizia dei sensori, ed anch'essi devono essere di alta qualità. Utilizzare al massimo 1 goccia di prodotto ad ogni utilizzo.
Il prodotto è arrivato nei tempi e nel formato indicato nell'ordine.
Le istruzioni sono anche in italiano e tutto è spiegato in modo semplice e chiaro, anche per chi come me approcciava per la prima volta alla pulizia del sensore.
E' un'attività che chiede una certa attenzione e delicata, sarebbe meglio acquistare anche i guanti anti statici ma non sono obbligatori.
L'operazione deve essere fatta con calma e in ambiente pulito.
Meglio non lesinare nell'uso dei bastoncini come indicato nelle istruzioni e soprattutto non eccedere con il liquido.
Alla fine dell'operazione il mio problema con la mia canon 7d si è risolto.
Ottimo prodotto
Non saprei come recensire un prodotto che non mi sono accorto di aver usato. Se si esegue alla lettera le istruzioni e si usa il buon senso, non si può sbagliare: una sola goccia è più che sufficiente, anzi, ho usato il barattolino vuoto, fornito nella confezione, per farne cadere una parte soltanto, della goccia, sullo strumento. Nessun alone nessuna strana reazione. Il marchio mi ha dato sicurezza. Mai metterei un prodotto "anonimo" sui miei sensori. Arrivato come al solito, nei tempi.
Il kit, composto da 12 pennelli (imbustati in confezioni ermetiche) e con il liquido di pulizia del sensore (da usare solo in casi estremi) è accompagnato da un foglietto di istruzioni plurilingua molto comodo. Può essere utilizzato da una persona anche un po' inesperta per ottenere buoni risultati, con le dovute attenzioni.
Disclaimer: sono un fotoamatore alle prime armi e questo è il mio primo kit di pulizia delle lenti.
L'ho usato una sola volta e devo dire che ha pulito il sensore della 5D bene e senza lasciare aloni. La pulizia con soli due passaggi però non è riuscita completamente. Ho letto al proposito che per i sensori piuttosto sporchi va ripetuta più volte. Forse per paura, essendo la prima volta che faccio la pulizia,non ho proceduto ulteriormente. Tenterò in seguito.
Questo set di pulizia sensori fa il suo lavoro come ci si aspetterebbe da un prodotto del genere. Non ho riscontrato particolari problemi nell'utilizzarlo. La pulizia del sensore di una macchina fotografica andrebbe fatta come normale manutenzione per evitare le sgradevoli macchie da micro polvere sul sensore.
Buon prodotto, ho pulito il sensore senza difficoltà con una spatolina apposita acquistata a parte, e poi anche specchio e vetro di messa a fuoco. A mio parere va bene anche per le lenti degli obiettivi anche se io uso Isopropanolo che va molto meglio
No comments:
Post a Comment